Il lavoro misura e analizza viaggi d’affari di un ampio campione di imprese, stratificato per dimensione e settore produttivo, fornendo informazioni statistiche sulle dinamiche del mercato italiano del business travel. La peculiarità – unica nel panorama nazionale – di considerare i viaggi d’affari come un consumo intermedio delle aziende, permette anche di focalizzarsi su alcuni importanti aspetti statistici che riguardano le modalità di gestione interna di questa importante voce di spesa per le aziende italiane.

Guizzardi A (2010). I viaggi d'affari delle imprese italiane nel 2009. TURISMO D'AFFARI, 2, I-XVI.

I viaggi d'affari delle imprese italiane nel 2009

GUIZZARDI, ANDREA
2010

Abstract

Il lavoro misura e analizza viaggi d’affari di un ampio campione di imprese, stratificato per dimensione e settore produttivo, fornendo informazioni statistiche sulle dinamiche del mercato italiano del business travel. La peculiarità – unica nel panorama nazionale – di considerare i viaggi d’affari come un consumo intermedio delle aziende, permette anche di focalizzarsi su alcuni importanti aspetti statistici che riguardano le modalità di gestione interna di questa importante voce di spesa per le aziende italiane.
2010
Guizzardi A (2010). I viaggi d'affari delle imprese italiane nel 2009. TURISMO D'AFFARI, 2, I-XVI.
Guizzardi A
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/120524
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact