Il lavoro misura e analizza viaggi d’affari di un ampio campione di imprese, stratificato per dimensione e settore produttivo, fornendo informazioni statistiche sulle dinamiche del mercato italiano del business travel. La peculiarità – unica nel panorama nazionale – di considerare i viaggi d’affari come un consumo intermedio delle aziende, permette anche di focalizzarsi su alcuni importanti aspetti statistici che riguardano le modalità di gestione interna di questa importante voce di spesa per le aziende italiane.
Guizzardi A (2010). I viaggi d'affari delle imprese italiane nel 2009. TURISMO D'AFFARI, 2, I-XVI.
I viaggi d'affari delle imprese italiane nel 2009
GUIZZARDI, ANDREA
2010
Abstract
Il lavoro misura e analizza viaggi d’affari di un ampio campione di imprese, stratificato per dimensione e settore produttivo, fornendo informazioni statistiche sulle dinamiche del mercato italiano del business travel. La peculiarità – unica nel panorama nazionale – di considerare i viaggi d’affari come un consumo intermedio delle aziende, permette anche di focalizzarsi su alcuni importanti aspetti statistici che riguardano le modalità di gestione interna di questa importante voce di spesa per le aziende italiane.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.