Nel lavoro sono affrontati i concetti articolatori della didattica interculturale laddove essi incontrano la problematica posta dalla letterature della migrazione. L'approccio biografico resta un elemento che permette di accostare una metodologia ad una tematica e di farla transitare in ambito didattico.
Il Précis du plurilinguisme et du pluriculturalisme e la "letteratura della migrazione": casi, concetti, riflessioni e quiestioni metodologiche per una didattica interculturale / P.Puccini;F.Gisbussi. - STAMPA. - 11:(2012), pp. 181-210. (Intervento presentato al convegno Atti del seminario dottorale tenutosi a Macerata nel 25-26 marzo 2010).
Il Précis du plurilinguisme et du pluriculturalisme e la "letteratura della migrazione": casi, concetti, riflessioni e quiestioni metodologiche per una didattica interculturale
PUCCINI, PAOLA;
2012
Abstract
Nel lavoro sono affrontati i concetti articolatori della didattica interculturale laddove essi incontrano la problematica posta dalla letterature della migrazione. L'approccio biografico resta un elemento che permette di accostare una metodologia ad una tematica e di farla transitare in ambito didattico.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.