Nel lavoro sono affrontati i concetti articolatori della didattica interculturale laddove essi incontrano la problematica posta dalla letterature della migrazione. L'approccio biografico resta un elemento che permette di accostare una metodologia ad una tematica e di farla transitare in ambito didattico.
P.Puccini, F.Gisbussi (2012). Il Précis du plurilinguisme et du pluriculturalisme e la "letteratura della migrazione": casi, concetti, riflessioni e quiestioni metodologiche per una didattica interculturale. MACERATA : Edizioni Università di Macerata.
Il Précis du plurilinguisme et du pluriculturalisme e la "letteratura della migrazione": casi, concetti, riflessioni e quiestioni metodologiche per una didattica interculturale
PUCCINI, PAOLA;
2012
Abstract
Nel lavoro sono affrontati i concetti articolatori della didattica interculturale laddove essi incontrano la problematica posta dalla letterature della migrazione. L'approccio biografico resta un elemento che permette di accostare una metodologia ad una tematica e di farla transitare in ambito didattico.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.