Nel lavoro sono affrontati i concetti articolatori della didattica interculturale laddove essi incontrano la problematica posta dalla letterature della migrazione. L'approccio biografico resta un elemento che permette di accostare una metodologia ad una tematica e di farla transitare in ambito didattico.

P.Puccini, F.Gisbussi (2012). Il Précis du plurilinguisme et du pluriculturalisme e la "letteratura della migrazione": casi, concetti, riflessioni e quiestioni metodologiche per una didattica interculturale. MACERATA : Edizioni Università di Macerata.

Il Précis du plurilinguisme et du pluriculturalisme e la "letteratura della migrazione": casi, concetti, riflessioni e quiestioni metodologiche per una didattica interculturale

PUCCINI, PAOLA;
2012

Abstract

Nel lavoro sono affrontati i concetti articolatori della didattica interculturale laddove essi incontrano la problematica posta dalla letterature della migrazione. L'approccio biografico resta un elemento che permette di accostare una metodologia ad una tematica e di farla transitare in ambito didattico.
2012
Costruire la ricerca tra lavori in corso e opere di riferimento
181
210
P.Puccini, F.Gisbussi (2012). Il Précis du plurilinguisme et du pluriculturalisme e la "letteratura della migrazione": casi, concetti, riflessioni e quiestioni metodologiche per una didattica interculturale. MACERATA : Edizioni Università di Macerata.
P.Puccini;F.Gisbussi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/120518
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact