Da alcuni anni a questa parte la ricerca meccanica si sta dedicando all’analisi delle perdite di potenza che si verificano nelle trasmissioni. Vari dispositivi sono stati messi a punto per ridurre queste perdite di potenza, e molte interessanti innovazioni sono già state introdotte nella produzione di serie. La lubrificazione forzata di tutta la trasmissione ridurrebbe lo sbattimento dell’olio che è una causa importante nelle perdite di potenza.
Molari G. (2012). Trasmissioni a variazione continua per trattori di potenza medio-bassa. MONDO MACCHINA, XXI (1), 84-89.
Trasmissioni a variazione continua per trattori di potenza medio-bassa
MOLARI, GIOVANNI
2012
Abstract
Da alcuni anni a questa parte la ricerca meccanica si sta dedicando all’analisi delle perdite di potenza che si verificano nelle trasmissioni. Vari dispositivi sono stati messi a punto per ridurre queste perdite di potenza, e molte interessanti innovazioni sono già state introdotte nella produzione di serie. La lubrificazione forzata di tutta la trasmissione ridurrebbe lo sbattimento dell’olio che è una causa importante nelle perdite di potenza.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


