Cosa succede se condizioni di lieve disagio, in cui tutti incorriamo nel corso della nostra vita, ci vengono vendute, attraverso campagne pubblicitarie incessanti, come malattie invalidanti per la giusta interazione con gli altri? Nasce a tavolino la medicalizzazione, fenomeno ormai diffuso negli Stati Uniti, grazie anche alla liberalizzazione della pubblicità dei farmaci con obbligo di prescrizione
A. Maturo (2008). Malattie immaginarie a caccia di mercato. JANUS, 31, 55-59.
Malattie immaginarie a caccia di mercato
MATURO, ANTONIO FRANCESCO
2008
Abstract
Cosa succede se condizioni di lieve disagio, in cui tutti incorriamo nel corso della nostra vita, ci vengono vendute, attraverso campagne pubblicitarie incessanti, come malattie invalidanti per la giusta interazione con gli altri? Nasce a tavolino la medicalizzazione, fenomeno ormai diffuso negli Stati Uniti, grazie anche alla liberalizzazione della pubblicità dei farmaci con obbligo di prescrizioneFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.