Cosa succede se condizioni di lieve disagio, in cui tutti incorriamo nel corso della nostra vita, ci vengono vendute, attraverso campagne pubblicitarie incessanti, come malattie invalidanti per la giusta interazione con gli altri? Nasce a tavolino la medicalizzazione, fenomeno ormai diffuso negli Stati Uniti, grazie anche alla liberalizzazione della pubblicità dei farmaci con obbligo di prescrizione

A. Maturo (2008). Malattie immaginarie a caccia di mercato. JANUS, 31, 55-59.

Malattie immaginarie a caccia di mercato

MATURO, ANTONIO FRANCESCO
2008

Abstract

Cosa succede se condizioni di lieve disagio, in cui tutti incorriamo nel corso della nostra vita, ci vengono vendute, attraverso campagne pubblicitarie incessanti, come malattie invalidanti per la giusta interazione con gli altri? Nasce a tavolino la medicalizzazione, fenomeno ormai diffuso negli Stati Uniti, grazie anche alla liberalizzazione della pubblicità dei farmaci con obbligo di prescrizione
2008
A. Maturo (2008). Malattie immaginarie a caccia di mercato. JANUS, 31, 55-59.
A. Maturo
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/119964
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact