Attraverso una serie di analisi e ricerche su piattaforme presenti nel mondo open-source e sul mercato (la ricerca è stata effettuata fra aprile e luglio 2005), sono stati stabiliti criteri e caratteristiche fondamentali per un apprendimento linguistico efficace, tra i quali la flessibilità, l’usabilità, e l’interoperabilità. Particolare attenzione è stata rivolta anche a elementi tecnici, legati agli standard internazionali, come ad esempio la possibilità di comunicazione tra learning objects e piattaforma e il conseguente tracciamento approfondito delle attività e dei risultati ottenuti dagli studenti.

S. Monti, V. Preti, F. San Vicente (2006). Caratteristiche e potenzialità delle piattaforme e-learning per l’apprendimento delle lingue. Estate 2005. E-LEARNING PAPERS, 1, 1-15.

Caratteristiche e potenzialità delle piattaforme e-learning per l’apprendimento delle lingue. Estate 2005

MONTI BONAFEDE, SHARON;PRETI, VANIO;SAN VICENTE SANTIAGO, FELIX
2006

Abstract

Attraverso una serie di analisi e ricerche su piattaforme presenti nel mondo open-source e sul mercato (la ricerca è stata effettuata fra aprile e luglio 2005), sono stati stabiliti criteri e caratteristiche fondamentali per un apprendimento linguistico efficace, tra i quali la flessibilità, l’usabilità, e l’interoperabilità. Particolare attenzione è stata rivolta anche a elementi tecnici, legati agli standard internazionali, come ad esempio la possibilità di comunicazione tra learning objects e piattaforma e il conseguente tracciamento approfondito delle attività e dei risultati ottenuti dagli studenti.
2006
S. Monti, V. Preti, F. San Vicente (2006). Caratteristiche e potenzialità delle piattaforme e-learning per l’apprendimento delle lingue. Estate 2005. E-LEARNING PAPERS, 1, 1-15.
S. Monti; V. Preti; F. San Vicente
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/119343
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact