La ricerca svolta su 400 studenti di liceo hsa avuto lo scopo di esplorare: 1) le concezioni di giustizia ideale in classe 2) le esperienze personali di giustizia in classe 3) la distanza fra giustizia ideale e reale (sentimento di ingiustizia) 4) le relazioni fra ingiustizia percepita e alcuni costrutti psicosociali, quali motivazione all'apprendimento,identificazione alla classe, senso di responsabilità

Giustizia in classe: la distanza fra ideale e reale in studenti adolescenti

SPELTINI, GIUSEPPINA;BERTI, CHIARA;MOLINARI, LUISA;
2009

Abstract

La ricerca svolta su 400 studenti di liceo hsa avuto lo scopo di esplorare: 1) le concezioni di giustizia ideale in classe 2) le esperienze personali di giustizia in classe 3) la distanza fra giustizia ideale e reale (sentimento di ingiustizia) 4) le relazioni fra ingiustizia percepita e alcuni costrutti psicosociali, quali motivazione all'apprendimento,identificazione alla classe, senso di responsabilità
AIP - IX Congresso Nazionale della Sezione di Psicologia Sociale
128
128
Speltini G.; Berti C.; Molinari L.; Granieri A.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11585/119201
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact