La ricerca svolta su 400 studenti di liceo hsa avuto lo scopo di esplorare: 1) le concezioni di giustizia ideale in classe 2) le esperienze personali di giustizia in classe 3) la distanza fra giustizia ideale e reale (sentimento di ingiustizia) 4) le relazioni fra ingiustizia percepita e alcuni costrutti psicosociali, quali motivazione all'apprendimento,identificazione alla classe, senso di responsabilità
Giustizia in classe: la distanza fra ideale e reale in studenti adolescenti
SPELTINI, GIUSEPPINA;BERTI, CHIARA;MOLINARI, LUISA;
2009
Abstract
La ricerca svolta su 400 studenti di liceo hsa avuto lo scopo di esplorare: 1) le concezioni di giustizia ideale in classe 2) le esperienze personali di giustizia in classe 3) la distanza fra giustizia ideale e reale (sentimento di ingiustizia) 4) le relazioni fra ingiustizia percepita e alcuni costrutti psicosociali, quali motivazione all'apprendimento,identificazione alla classe, senso di responsabilitàFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.