In occasione del ritiro dal servizio del prof. Emanuele Kanceff, docente di Storia della Civiltà Francese e di altre discipline presso le Facoltà di Lettere e di Lingue dell’Università di Torino, gli amici, i colleghi, i collaboratori hanno proposto di dedicargli una raccolta di studi su un tema che gli è particolarmente caro e al quale si è dedicato nella sua attività di ricerca e di docenza e nelle sue pubblicazioni, il tema del viaggio. L’idea, accolta in special modo da un centinaio di studiosi, si è tradotta nell’opera Odeporica e dintorni. Cento studi per Emanuele Kanceff, a cura di Pino Menzio e Chiara Kanceff, Moncalieri, C.I.R.V.I., 2011, in cinque tomi di circa 2000 pagine.
Sandro M., M. (2011). Experimente mit Affen. Gustav Meyrinks ‹Schöpsoglobin› und Dino Buzzatis ‹Esperimento a Askania Nova›. Moncalieri : CIRVI.
Experimente mit Affen. Gustav Meyrinks ‹Schöpsoglobin› und Dino Buzzatis ‹Esperimento a Askania Nova›
MORALDO, SANDRO
2011
Abstract
In occasione del ritiro dal servizio del prof. Emanuele Kanceff, docente di Storia della Civiltà Francese e di altre discipline presso le Facoltà di Lettere e di Lingue dell’Università di Torino, gli amici, i colleghi, i collaboratori hanno proposto di dedicargli una raccolta di studi su un tema che gli è particolarmente caro e al quale si è dedicato nella sua attività di ricerca e di docenza e nelle sue pubblicazioni, il tema del viaggio. L’idea, accolta in special modo da un centinaio di studiosi, si è tradotta nell’opera Odeporica e dintorni. Cento studi per Emanuele Kanceff, a cura di Pino Menzio e Chiara Kanceff, Moncalieri, C.I.R.V.I., 2011, in cinque tomi di circa 2000 pagine.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.