La principale novità apportata dal decreto semplificazioni fiscali in tema di accertamento esecutivo è quella rappresentata dalla previsione, a carico dell'agente della riscossione, di un'informativa al contribuente dell'avvenuta presa a carico delle somme da riscuotere. Per effetto della novella andrà comunicato al contribuente il passaggio di consegne tra Agenzia delle entrate ed agente della riscossione, attuato mediante trasmissione telematica e al decorrere dei trenta giorni dalla scadenza del termine per impugnare.
A. Carinci (2012). COMUNICAZIONE AL CONTRIBUENTE DELLA PRESA A CARICO DELLE SOMME DA RISCUOTERE CON ATTO IMPOESATTIVO. CORRIERE TRIBUTARIO, 13, 967-972.
COMUNICAZIONE AL CONTRIBUENTE DELLA PRESA A CARICO DELLE SOMME DA RISCUOTERE CON ATTO IMPOESATTIVO
CARINCI, ANDREA
2012
Abstract
La principale novità apportata dal decreto semplificazioni fiscali in tema di accertamento esecutivo è quella rappresentata dalla previsione, a carico dell'agente della riscossione, di un'informativa al contribuente dell'avvenuta presa a carico delle somme da riscuotere. Per effetto della novella andrà comunicato al contribuente il passaggio di consegne tra Agenzia delle entrate ed agente della riscossione, attuato mediante trasmissione telematica e al decorrere dei trenta giorni dalla scadenza del termine per impugnare.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.