Sommario: 1. Sanatoria dell'inadempimento e strategia difensiva dell'affittuario moroso; lo strano caso della sanatoria della morosità che non c'è. - 2. La sanatoria della morosità nel rapporto d'affitto di fondo rustico tra regola ed eccezione. - 3. Condotta processuale dell'affittuario moroso e poteri (d'ufficio) del giudice: la sanatoria della morosità tra idonea formulazione dell'istanza ed implicita rinuncia al termine di grazia.
E. Porri (2010). Il mancato pagamento del canone di affitto di fondo rustico e i termini per sanare l'inadempimento: le plurime, (non) equivoche opportunità di sanatoria per l'affittuario moroso. RIVISTA DI DIRITTO AGRARIO, 4, 176-188.
Il mancato pagamento del canone di affitto di fondo rustico e i termini per sanare l'inadempimento: le plurime, (non) equivoche opportunità di sanatoria per l'affittuario moroso.
PORRI, EMILIANO
2010
Abstract
Sommario: 1. Sanatoria dell'inadempimento e strategia difensiva dell'affittuario moroso; lo strano caso della sanatoria della morosità che non c'è. - 2. La sanatoria della morosità nel rapporto d'affitto di fondo rustico tra regola ed eccezione. - 3. Condotta processuale dell'affittuario moroso e poteri (d'ufficio) del giudice: la sanatoria della morosità tra idonea formulazione dell'istanza ed implicita rinuncia al termine di grazia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.