L' articolo tratta della nascita e dello sviluppo della casa editrice Barbera dalle origini alla fine dell' 800. Sono messe in evidenza le connessioni tra lo sviluppo della casa weditrice e la costruzione dell' identità nazionale attraverso le collane e i libri pubblicati.

G. Tortorelli (2011). Non bramo altr'esca: identità nazionale, cultura classica e selfhelpismo nelle edizioni Barbera. RARA VOLUMINA, I-2, 59-100.

Non bramo altr'esca: identità nazionale, cultura classica e selfhelpismo nelle edizioni Barbera

TORTORELLI, GIANFRANCO
2011

Abstract

L' articolo tratta della nascita e dello sviluppo della casa editrice Barbera dalle origini alla fine dell' 800. Sono messe in evidenza le connessioni tra lo sviluppo della casa weditrice e la costruzione dell' identità nazionale attraverso le collane e i libri pubblicati.
2011
G. Tortorelli (2011). Non bramo altr'esca: identità nazionale, cultura classica e selfhelpismo nelle edizioni Barbera. RARA VOLUMINA, I-2, 59-100.
G. Tortorelli
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/113987
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact