Tradizione non è sinonimo di immobilità. Il teatro tradizionale giapponese più antico, il no, è al contempo un modello da preservare e l’origine di numerose sperimentazioni teatrali che hanno unito le scene di Oriente e Occidente e reso possibile il connubio tra passato, presente e futuro. L'articolo è corredato da una breve intervista al maestro Umewaka Naohiko.
Il teatro no, una tradizione contemporanea / M. Casari. - In: HYSTRIO. - ISSN 1121-2691. - STAMPA. - 1/2012:(2012), pp. 38-39.
Il teatro no, una tradizione contemporanea
CASARI, MATTEO
2012
Abstract
Tradizione non è sinonimo di immobilità. Il teatro tradizionale giapponese più antico, il no, è al contempo un modello da preservare e l’origine di numerose sperimentazioni teatrali che hanno unito le scene di Oriente e Occidente e reso possibile il connubio tra passato, presente e futuro. L'articolo è corredato da una breve intervista al maestro Umewaka Naohiko.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.