il contributo analizza gli ambiti più marginalizzati dalla produzione e dalla fruizione della letteratura per l'infanzia. La poesia, il romanzo di formazione e la fiaba. Quest'ultima, in particolare, viene studiata nelle sue metamorfosi attraverso i movimenti culturali, fino a certe banalizzazioni del presente. Il Bildungsroman viene presentato nella sua fase di inesorabile declino e studiato alla luce delle mutazioni sociali che coinvolgono le generazioni.
M. Bernardi (2011). Zone outsider nella marginalità della Grande Esclusa. Poesia, inaspettatamente fiaba, romanzo di formazione.. ROMA : Carocci.
Zone outsider nella marginalità della Grande Esclusa. Poesia, inaspettatamente fiaba, romanzo di formazione.
BERNARDI, MILENA
2011
Abstract
il contributo analizza gli ambiti più marginalizzati dalla produzione e dalla fruizione della letteratura per l'infanzia. La poesia, il romanzo di formazione e la fiaba. Quest'ultima, in particolare, viene studiata nelle sue metamorfosi attraverso i movimenti culturali, fino a certe banalizzazioni del presente. Il Bildungsroman viene presentato nella sua fase di inesorabile declino e studiato alla luce delle mutazioni sociali che coinvolgono le generazioni.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.