ra le numerose micotossine attualmente identificate, le aflatossine sono quelle maggiormente pericolose per la salute umana, e sono prodotte dal metabolismo secondario di varie specie del genere Aspergillus, principalmente da A. flavus. Non essendo direttamente coinvolti nei processi metabolici vitali del fungo, questi metaboliti vengono appunto definiti come “secondari”. Nel corso dell’ultimo decennio è stato in realtà evidenziato il loro ruolo in processi ecologici e di competizione.
C. Accinelli, M. Mencarelli, M. L. Saccà, A. Vicari (2011). Il controllo biologico di Aspergillus flavus nel mais. AGRICOLTURA, 39(4), 78-80.
Il controllo biologico di Aspergillus flavus nel mais
C. Accinelli;M. Mencarelli;A. Vicari
2011
Abstract
ra le numerose micotossine attualmente identificate, le aflatossine sono quelle maggiormente pericolose per la salute umana, e sono prodotte dal metabolismo secondario di varie specie del genere Aspergillus, principalmente da A. flavus. Non essendo direttamente coinvolti nei processi metabolici vitali del fungo, questi metaboliti vengono appunto definiti come “secondari”. Nel corso dell’ultimo decennio è stato in realtà evidenziato il loro ruolo in processi ecologici e di competizione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.