L'invecchiamento della popolazione, da indicatore di benessere e miglioramento della qualità di vita, può rappresentare un problema laddove la persona perda la sua condizione di autosufficienza. Il contributo pone una riflessione in tema analizzando la situazione in altri contesti geografici e tentando di suggerire alcune strade praticabili. Il saggio è sintesi di un lavoro di studio e ricerca sulle soluzioni assicurative pensate appositamente per la long term care, ossia la presa in carico di lungo corso.
Guarino F. (2007). LTC e non autosufficienza in Italia: tra definizioni teoriche e prospettive di spendibilità. SALUTE E SOCIETÀ, 3, anno VI, 207-232.
LTC e non autosufficienza in Italia: tra definizioni teoriche e prospettive di spendibilità
GUARINO, FRANCESCA
2007
Abstract
L'invecchiamento della popolazione, da indicatore di benessere e miglioramento della qualità di vita, può rappresentare un problema laddove la persona perda la sua condizione di autosufficienza. Il contributo pone una riflessione in tema analizzando la situazione in altri contesti geografici e tentando di suggerire alcune strade praticabili. Il saggio è sintesi di un lavoro di studio e ricerca sulle soluzioni assicurative pensate appositamente per la long term care, ossia la presa in carico di lungo corso.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.