Si tratta di un volume che si occupa della formazione degli insegnanti attraverso la disamina degli approcci teorici e di ricerca sull'educazione e sulla pedagogia speciali. Nel contributo indicato, gli autori - E. Kourkoutas, greco; R. Caldin, italiana; M.-G. Prunier, francese - svolgono una dettagliata comparazione delle teorie e delle pratiche in pedagogia e in educazione speciali tra la Grecia, l'Italia e la Francia, mettendo in luce - dei vari Paesi - le "buone pratiche", le dimensioni teoriche, le prospettive inclusive.
Training of Special Education teachers in Greece, France, and Italy. Critical comments regarding Inclusive Education (ISTRUZIONE E FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI IN EDUCAZIONE SPECIALE IN GRECIA, ITALIA E F.. / E. Kourkoutas; R. Caldin; M.-G. Prunier. - STAMPA. - (2011), pp. 322-339.
Training of Special Education teachers in Greece, France, and Italy. Critical comments regarding Inclusive Education (ISTRUZIONE E FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI IN EDUCAZIONE SPECIALE IN GRECIA, ITALIA E F...
CALDIN, ROBERTA;
2011
Abstract
Si tratta di un volume che si occupa della formazione degli insegnanti attraverso la disamina degli approcci teorici e di ricerca sull'educazione e sulla pedagogia speciali. Nel contributo indicato, gli autori - E. Kourkoutas, greco; R. Caldin, italiana; M.-G. Prunier, francese - svolgono una dettagliata comparazione delle teorie e delle pratiche in pedagogia e in educazione speciali tra la Grecia, l'Italia e la Francia, mettendo in luce - dei vari Paesi - le "buone pratiche", le dimensioni teoriche, le prospettive inclusive.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.