Nel corso di una ricerca condotta con un gruppo di coordinatori pedagogici del Comune di Ravenna e della Provincia di Trento, si sono indagati gli aspetti caratterizzanti del ruolo, la sua evoluzione storica, le tendenze e le criticità attuali. L'articolo riporta l'evoluzione storica della figura di coordinatore dagli inizi agli ultimi sviluppi, le sue funzioni all'interno dei servizi educativi per l'infanzia, le svolte significative caratterizzanti nuova professionalità e le istanze di una maggiore partecipazione degli educatori e degli insegnanti come riconoscimento del lavoro di coordinamento.

V. Gherardi (2012). Il coordinamento pedagogico raccontato dai coordinatori. INFANZIA, 1, 20-24.

Il coordinamento pedagogico raccontato dai coordinatori.

GHERARDI, VANNA
2012

Abstract

Nel corso di una ricerca condotta con un gruppo di coordinatori pedagogici del Comune di Ravenna e della Provincia di Trento, si sono indagati gli aspetti caratterizzanti del ruolo, la sua evoluzione storica, le tendenze e le criticità attuali. L'articolo riporta l'evoluzione storica della figura di coordinatore dagli inizi agli ultimi sviluppi, le sue funzioni all'interno dei servizi educativi per l'infanzia, le svolte significative caratterizzanti nuova professionalità e le istanze di una maggiore partecipazione degli educatori e degli insegnanti come riconoscimento del lavoro di coordinamento.
2012
V. Gherardi (2012). Il coordinamento pedagogico raccontato dai coordinatori. INFANZIA, 1, 20-24.
V. Gherardi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/112056
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact