La recensione discute l'ipotesi secondo la quale il problema costituzionale e il modo in cui l’esperienza britannica contribuisce alla costruzione concettuale della modernità politica e della statualità possano essere compresi a partire dal termine chiave "corpo politico" come luogo d'incontro fra dimensione teorica e processi storici reali.
Rudan P. (2009). Recensione a Mario Piccinini, Corpo politico, opinione pubblica, società politica. Per una storia dell’idea inglese di costituzione, Torino, Giappichelli, 2007. FILOSOFIA POLITICA, 1, 167-168.
Recensione a Mario Piccinini, Corpo politico, opinione pubblica, società politica. Per una storia dell’idea inglese di costituzione, Torino, Giappichelli, 2007
RUDAN, PAOLA
2009
Abstract
La recensione discute l'ipotesi secondo la quale il problema costituzionale e il modo in cui l’esperienza britannica contribuisce alla costruzione concettuale della modernità politica e della statualità possano essere compresi a partire dal termine chiave "corpo politico" come luogo d'incontro fra dimensione teorica e processi storici reali.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.