L'articolo affronta il problema della formazione in età adulta come specifico oggetto di ricerca pedagogica, individuando le lacune epistemologiche nella sua definizione e i limiti metodologici di un campo di lavoro che non individua esattamente l'oggetto e il modello di ricerca, rivolgendosi direttamente alla prassi di un supposto "agire educativo" nei confronti dell'adulto. Da ciò deriva una impossibilità di verificare e rendere conto razionalmente degli esiti della prassi
Moscato, M.T. (2011). La formazione in età adulta come oggetto pedagogico: condizioni epistemologiche e problemi di metodo. PEDAGOGIA OGGI, 1-2/ 2011, 121-131.
La formazione in età adulta come oggetto pedagogico: condizioni epistemologiche e problemi di metodo
MOSCATO, MARIA TERESA
2011
Abstract
L'articolo affronta il problema della formazione in età adulta come specifico oggetto di ricerca pedagogica, individuando le lacune epistemologiche nella sua definizione e i limiti metodologici di un campo di lavoro che non individua esattamente l'oggetto e il modello di ricerca, rivolgendosi direttamente alla prassi di un supposto "agire educativo" nei confronti dell'adulto. Da ciò deriva una impossibilità di verificare e rendere conto razionalmente degli esiti della prassiFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.