L'articolo affronta il problema della formazione in età adulta come specifico oggetto di ricerca pedagogica, individuando le lacune epistemologiche nella sua definizione e i limiti metodologici di un campo di lavoro che non individua esattamente l'oggetto e il modello di ricerca, rivolgendosi direttamente alla prassi di un supposto "agire educativo" nei confronti dell'adulto. Da ciò deriva una impossibilità di verificare e rendere conto razionalmente degli esiti della prassi

La formazione in età adulta come oggetto pedagogico: condizioni epistemologiche e problemi di metodo / Moscato, M T. - In: PEDAGOGIA OGGI. - ISSN 1827-0824. - STAMPA. - 1-2/ 2011:(2011), pp. 121-131.

La formazione in età adulta come oggetto pedagogico: condizioni epistemologiche e problemi di metodo

MOSCATO, MARIA TERESA
2011

Abstract

L'articolo affronta il problema della formazione in età adulta come specifico oggetto di ricerca pedagogica, individuando le lacune epistemologiche nella sua definizione e i limiti metodologici di un campo di lavoro che non individua esattamente l'oggetto e il modello di ricerca, rivolgendosi direttamente alla prassi di un supposto "agire educativo" nei confronti dell'adulto. Da ciò deriva una impossibilità di verificare e rendere conto razionalmente degli esiti della prassi
2011
La formazione in età adulta come oggetto pedagogico: condizioni epistemologiche e problemi di metodo / Moscato, M T. - In: PEDAGOGIA OGGI. - ISSN 1827-0824. - STAMPA. - 1-2/ 2011:(2011), pp. 121-131.
Moscato, M T
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/111523
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact