In questo scritto si è analizzato il problema della tutela delle prerogative costituzionali del Consiglio regionale e della relativa impossibilità nelle ipotesi di attivazione di poteri sostitutivi, mediante la nomina del Presidente della Regione nella qualità di Commissario ad acta
M. Belletti (2012). Quali margini per la contestazione degli atti commissariali sostanzialmente o (addirittura) formalmente normativi da parte dei Consigli regionali? Percorribilità del conflitto interorganico a fronte della materiale impossibilità di percorrere quello soggettivamente?. FORUM DI QUADERNI COSTITUZIONALI, 1, 1-17.
Quali margini per la contestazione degli atti commissariali sostanzialmente o (addirittura) formalmente normativi da parte dei Consigli regionali? Percorribilità del conflitto interorganico a fronte della materiale impossibilità di percorrere quello soggettivamente?
BELLETTI, MICHELE
2012
Abstract
In questo scritto si è analizzato il problema della tutela delle prerogative costituzionali del Consiglio regionale e della relativa impossibilità nelle ipotesi di attivazione di poteri sostitutivi, mediante la nomina del Presidente della Regione nella qualità di Commissario ad actaFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.