Lo scritto è composto di 69.054 caratteri incluse le 60 note a piè di pagina. Traendo spunto da una sentenza di legittimità della quale si esaminano i presupposti e le ricadute interpretative di portata generale, il contributo esplora analiticamente le questioni relative all'avvicendamento dei trattamenti economico-normativi stabiliti dai contratti collettivi di lavoro in caso di trasferimento d'azienda e di fusioni societarie per incorporazione, anche alla luce delle pertinenti fonti comunitarie. Particolare attenzione viene riservata alle questioni (solitamente poco indagate) che sorgono dalla sostituzione delle fonti istitutive dei fondi di previdenza complementare.
Casale, D. (2012). Fondi pensione, contrattazione collettiva e trasferimento d’azienda. ADL. ARGOMENTI DI DIRITTO DEL LAVORO, XVIII(4-5), 998-1017.
Fondi pensione, contrattazione collettiva e trasferimento d’azienda
CASALE, DAVIDE
2012
Abstract
Lo scritto è composto di 69.054 caratteri incluse le 60 note a piè di pagina. Traendo spunto da una sentenza di legittimità della quale si esaminano i presupposti e le ricadute interpretative di portata generale, il contributo esplora analiticamente le questioni relative all'avvicendamento dei trattamenti economico-normativi stabiliti dai contratti collettivi di lavoro in caso di trasferimento d'azienda e di fusioni societarie per incorporazione, anche alla luce delle pertinenti fonti comunitarie. Particolare attenzione viene riservata alle questioni (solitamente poco indagate) che sorgono dalla sostituzione delle fonti istitutive dei fondi di previdenza complementare.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.