In una società in cui l'ambiente naturale è sempre meno accessibile ai bambini il ruolo dei servizi per l'infanzia diventa essenziale nel mettere a disposizione spazi all'aria aperta con materiali naturali. Il contributo attraverso un percorso di ricerca empirica mette in evidenza come prevalga ancora una pedagogia che limita anzichè incoraggiare le esperienze. Si individuano gli elementi indispensabili ad un cambiamento auspicabile e possibile.
Schenetti M., Rossini C. (2011). Sguardi di stupore tra foglie e fili d'erba. Quando l'educazione all'aria aperta può educare alla sostenibilità. INFANZIA, 6, 417-421.
Sguardi di stupore tra foglie e fili d'erba. Quando l'educazione all'aria aperta può educare alla sostenibilità
SCHENETTI, MICHELA;
2011
Abstract
In una società in cui l'ambiente naturale è sempre meno accessibile ai bambini il ruolo dei servizi per l'infanzia diventa essenziale nel mettere a disposizione spazi all'aria aperta con materiali naturali. Il contributo attraverso un percorso di ricerca empirica mette in evidenza come prevalga ancora una pedagogia che limita anzichè incoraggiare le esperienze. Si individuano gli elementi indispensabili ad un cambiamento auspicabile e possibile.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.