In una società in cui l'ambiente naturale è sempre meno accessibile ai bambini il ruolo dei servizi per l'infanzia diventa essenziale nel mettere a disposizione spazi all'aria aperta con materiali naturali. Il contributo attraverso un percorso di ricerca empirica mette in evidenza come prevalga ancora una pedagogia che limita anzichè incoraggiare le esperienze. Si individuano gli elementi indispensabili ad un cambiamento auspicabile e possibile.

Schenetti M., Rossini C. (2011). Sguardi di stupore tra foglie e fili d'erba. Quando l'educazione all'aria aperta può educare alla sostenibilità. INFANZIA, 6, 417-421.

Sguardi di stupore tra foglie e fili d'erba. Quando l'educazione all'aria aperta può educare alla sostenibilità

SCHENETTI, MICHELA;
2011

Abstract

In una società in cui l'ambiente naturale è sempre meno accessibile ai bambini il ruolo dei servizi per l'infanzia diventa essenziale nel mettere a disposizione spazi all'aria aperta con materiali naturali. Il contributo attraverso un percorso di ricerca empirica mette in evidenza come prevalga ancora una pedagogia che limita anzichè incoraggiare le esperienze. Si individuano gli elementi indispensabili ad un cambiamento auspicabile e possibile.
2011
Schenetti M., Rossini C. (2011). Sguardi di stupore tra foglie e fili d'erba. Quando l'educazione all'aria aperta può educare alla sostenibilità. INFANZIA, 6, 417-421.
Schenetti M.; Rossini C.;
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/110984
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact