I nuovi sviluppi nel campo della medicina pongono seri interrogativi sulle ipotesi di vista darwinista. Considerando i sessanta o più specialità operative (ei sub-specialità), le nuove frontiere della medicina, almeno nei paesi ricchi occidentali, possono essere riassunti in tre rami principali: medicina genetica a base di, o la medicina predittiva, medicina rigenerativa di organi , per una vita organica senza morte fisica, anche con la morte della coscienza di sé; adattivo medicina, basata sull'adattamento agli scopi di auto-consapevole di una persona, o la medicina valorizzazione. Questi tre tipi di scienza applicata, in modo diverso e peculiare, mettere il gioco gratuito del l'evoluzione darwinista naturale in crisi girando su se stessa
Cipolla C. (2010). Perché non possiamo più dirci darwinisti (Perché Dunant ha avuto la meglio su Darwin). SALUTE E SOCIETÀ, 3, 138-142.
Perché non possiamo più dirci darwinisti (Perché Dunant ha avuto la meglio su Darwin)
CIPOLLA, COSTANTINO
2010
Abstract
I nuovi sviluppi nel campo della medicina pongono seri interrogativi sulle ipotesi di vista darwinista. Considerando i sessanta o più specialità operative (ei sub-specialità), le nuove frontiere della medicina, almeno nei paesi ricchi occidentali, possono essere riassunti in tre rami principali: medicina genetica a base di, o la medicina predittiva, medicina rigenerativa di organi , per una vita organica senza morte fisica, anche con la morte della coscienza di sé; adattivo medicina, basata sull'adattamento agli scopi di auto-consapevole di una persona, o la medicina valorizzazione. Questi tre tipi di scienza applicata, in modo diverso e peculiare, mettere il gioco gratuito del l'evoluzione darwinista naturale in crisi girando su se stessaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


