Leggere una delle tante lettere di sollecitazione postale di ricerca fondi può dare un’idea dell’inefficacia dell’approccio. Oggi le organizzazioni non profit dispongono di numerosi strumenti e diverse tecnologie, eppure le loro comunicazioni risultano spesso improduttive. Forse perché non sfruttano le risorse a disposizione nel modo giusto. Ogni comunicazione con il donatore dovrebbe, infatti, essere seguita nel modo più esclusivo possibile, cioè dovrebbe essere mirata e personalizzata.I donatori di oggi donano in vari modi, usano veicoli di fundraising come mai prima nella storia della raccolta fondi. In quanto professionisti del fundraising, la sfida, quindi, consiste nel dare ai donatori l’opportunità di donare nel modo che preferiscono, quando vogliono.

Come rendere invitante la donazione

MELANDRI, VALERIO
2011

Abstract

Leggere una delle tante lettere di sollecitazione postale di ricerca fondi può dare un’idea dell’inefficacia dell’approccio. Oggi le organizzazioni non profit dispongono di numerosi strumenti e diverse tecnologie, eppure le loro comunicazioni risultano spesso improduttive. Forse perché non sfruttano le risorse a disposizione nel modo giusto. Ogni comunicazione con il donatore dovrebbe, infatti, essere seguita nel modo più esclusivo possibile, cioè dovrebbe essere mirata e personalizzata.I donatori di oggi donano in vari modi, usano veicoli di fundraising come mai prima nella storia della raccolta fondi. In quanto professionisti del fundraising, la sfida, quindi, consiste nel dare ai donatori l’opportunità di donare nel modo che preferiscono, quando vogliono.
2011
V. Melandri
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/109537
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact