Le lettere sono il veicolo di fundraising più usato. Molte delle unità di misura usate nel direct mail possono essere applicate anche ad altre tecniche di fundraising. Tuttavia, vi sono altre unità di misura molto più specifiche per valutare il successo di questo strumento. In aggiunta a ciò, è molto importante testare continuamente le campagne di direct mail. Si dovrebbe esaminare singolarmente ciascun elemento e testare lo stesso pacchetto in diversi momenti dell’anno, poiché il periodo in cui si svolge la campagna di direct mail può influenzare sensibilmente l’esito della stessa.

Misurare i costi del fundraising: il direct mail / V. Melandri. - In: TERZO SETTORE. - ISSN 1724-210X. - STAMPA. - 3:(2011), pp. 41-44.

Misurare i costi del fundraising: il direct mail

MELANDRI, VALERIO
2011

Abstract

Le lettere sono il veicolo di fundraising più usato. Molte delle unità di misura usate nel direct mail possono essere applicate anche ad altre tecniche di fundraising. Tuttavia, vi sono altre unità di misura molto più specifiche per valutare il successo di questo strumento. In aggiunta a ciò, è molto importante testare continuamente le campagne di direct mail. Si dovrebbe esaminare singolarmente ciascun elemento e testare lo stesso pacchetto in diversi momenti dell’anno, poiché il periodo in cui si svolge la campagna di direct mail può influenzare sensibilmente l’esito della stessa.
2011
Misurare i costi del fundraising: il direct mail / V. Melandri. - In: TERZO SETTORE. - ISSN 1724-210X. - STAMPA. - 3:(2011), pp. 41-44.
V. Melandri
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/109536
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact