Le lettere sono il veicolo di fundraising più usato. Molte delle unità di misura usate nel direct mail possono essere applicate anche ad altre tecniche di fundraising. Tuttavia, vi sono altre unità di misura molto più specifiche per valutare il successo di questo strumento. In aggiunta a ciò, è molto importante testare continuamente le campagne di direct mail. Si dovrebbe esaminare singolarmente ciascun elemento e testare lo stesso pacchetto in diversi momenti dell’anno, poiché il periodo in cui si svolge la campagna di direct mail può influenzare sensibilmente l’esito della stessa.
V. Melandri (2011). Misurare i costi del fundraising: il direct mail. TERZO SETTORE, 3, 41-44.
Misurare i costi del fundraising: il direct mail
MELANDRI, VALERIO
2011
Abstract
Le lettere sono il veicolo di fundraising più usato. Molte delle unità di misura usate nel direct mail possono essere applicate anche ad altre tecniche di fundraising. Tuttavia, vi sono altre unità di misura molto più specifiche per valutare il successo di questo strumento. In aggiunta a ciò, è molto importante testare continuamente le campagne di direct mail. Si dovrebbe esaminare singolarmente ciascun elemento e testare lo stesso pacchetto in diversi momenti dell’anno, poiché il periodo in cui si svolge la campagna di direct mail può influenzare sensibilmente l’esito della stessa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.