Si è provveduto a studiare l'affresco monocromo di Jacopo di Paolo conservato nella chiesa di San Francesco a Faenza. Lo studio ha analizzato il particolare tipo di pittura a monocromo cercando di indagare le origini e le ragioni di tale scelta. Inoltre si è provveduto alla pubblicazioni di nuovi dipinti attribuiti dall'autore all'artista.

F. Massaccesi (2004). L’uso del monocromo in Jacopo di Paolo, tra Bologna e Padova, in “Proporzioni”, 5, pp. 7-22. PROPORZIONI, 5, 7-22.

L’uso del monocromo in Jacopo di Paolo, tra Bologna e Padova, in “Proporzioni”, 5, pp. 7-22.

F. Massaccesi
2004

Abstract

Si è provveduto a studiare l'affresco monocromo di Jacopo di Paolo conservato nella chiesa di San Francesco a Faenza. Lo studio ha analizzato il particolare tipo di pittura a monocromo cercando di indagare le origini e le ragioni di tale scelta. Inoltre si è provveduto alla pubblicazioni di nuovi dipinti attribuiti dall'autore all'artista.
2004
F. Massaccesi (2004). L’uso del monocromo in Jacopo di Paolo, tra Bologna e Padova, in “Proporzioni”, 5, pp. 7-22. PROPORZIONI, 5, 7-22.
F. Massaccesi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/109293
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact