Si è provveduto a studiare l'affresco monocromo di Jacopo di Paolo conservato nella chiesa di San Francesco a Faenza. Lo studio ha analizzato il particolare tipo di pittura a monocromo cercando di indagare le origini e le ragioni di tale scelta. Inoltre si è provveduto alla pubblicazioni di nuovi dipinti attribuiti dall'autore all'artista.
F. Massaccesi (2004). L’uso del monocromo in Jacopo di Paolo, tra Bologna e Padova, in “Proporzioni”, 5, pp. 7-22. PROPORZIONI, 5, 7-22.
L’uso del monocromo in Jacopo di Paolo, tra Bologna e Padova, in “Proporzioni”, 5, pp. 7-22.
F. Massaccesi
2004
Abstract
Si è provveduto a studiare l'affresco monocromo di Jacopo di Paolo conservato nella chiesa di San Francesco a Faenza. Lo studio ha analizzato il particolare tipo di pittura a monocromo cercando di indagare le origini e le ragioni di tale scelta. Inoltre si è provveduto alla pubblicazioni di nuovi dipinti attribuiti dall'autore all'artista.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.