La possibilità di impiego dei cingoli sui trattori a ruote ha suscitato subito un grande interesse. Le cingolature possono, infatti essere trasferite dalle macchine operatrici alle trattrici e viceversa come se fossero delle ruote con la sola aggiunta di opportune flange sui riduttori. La possibilità di montare i cingoli solo sul l’assale posteriore o su entrambi gli assali permette di trasformare il trattore a ruote in un semicingolato o di garantire la cingolatura completa.
Bellentani L., Carra D., Molari G. (2011). Il domani della trazione cingoli al posto delle ruote?. TERRA E VITA, 22, 56-58.
Il domani della trazione cingoli al posto delle ruote?
BELLENTANI, LUCA;MOLARI, GIOVANNI
2011
Abstract
La possibilità di impiego dei cingoli sui trattori a ruote ha suscitato subito un grande interesse. Le cingolature possono, infatti essere trasferite dalle macchine operatrici alle trattrici e viceversa come se fossero delle ruote con la sola aggiunta di opportune flange sui riduttori. La possibilità di montare i cingoli solo sul l’assale posteriore o su entrambi gli assali permette di trasformare il trattore a ruote in un semicingolato o di garantire la cingolatura completa.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.