Il cristianesimo appare come un insieme di elenti spirituali, sociali, storici, giuridici, dottrinali che hanno profondamente segnato la vita dell' uomo. Nell' età moderna e contemporanea il cristianesimo è stato protagonista di un confronto, spesso conflittuale, con i fenomeni che hanno caratterizzato la nascita di nuovi rapporti sociali. Confessionalizzazione, costruzione dello stato moderno, secolarizzazione sono tra gli esitri di questo confronto
U. Mazzone (2011). Cristianesimo. Istituzioni e società dalla Rivoluzione francese alla globalizzazione. BOLOGNA : Archetipolibri.
Cristianesimo. Istituzioni e società dalla Rivoluzione francese alla globalizzazione
MAZZONE, UMBERTO
2011
Abstract
Il cristianesimo appare come un insieme di elenti spirituali, sociali, storici, giuridici, dottrinali che hanno profondamente segnato la vita dell' uomo. Nell' età moderna e contemporanea il cristianesimo è stato protagonista di un confronto, spesso conflittuale, con i fenomeni che hanno caratterizzato la nascita di nuovi rapporti sociali. Confessionalizzazione, costruzione dello stato moderno, secolarizzazione sono tra gli esitri di questo confrontoFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.