Il contributo analizza le conseguenze dannose dell'identificazione del concetto di storia con la storia generale scolastica trattata nella forma dei manuali e propone di organizzare attorno al concetto di disciplina nuove forme di conoscenza storica da insegnare.

I. Mattozzi (2004). La storia, tante storie. TREVISO : Regione del Veneto.

La storia, tante storie

MATTOZZI, IVO
2004

Abstract

Il contributo analizza le conseguenze dannose dell'identificazione del concetto di storia con la storia generale scolastica trattata nella forma dei manuali e propone di organizzare attorno al concetto di disciplina nuove forme di conoscenza storica da insegnare.
2004
Il museo come luogo dell'incontro. La didattica museale delle identità e delle differenze
78
84
I. Mattozzi (2004). La storia, tante storie. TREVISO : Regione del Veneto.
I. Mattozzi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/10849
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact