la visione della società della sufficienza è il fulcro di questa lettera a uno studente. la logica della crescita e del debito ci ha portato ad una crisi economica e ambientale profonda e a disuguaglianze sociali non più tollerabili. basta il giusto è un vero e proprio manifesto per costruire un nuovo mondo fondato sulla coscienza dei limiti naturali e umani, governato da una rivoluzione "ecoloogia economica" e vissuto - finalmente - da un homo civicus che pratica uno stile di vita sostenibile e responsabile. un appello alle generazioni future: per passare da un falso ben-essere a un autentico ben-vivere e a un mondo più giusto, per tutti.
A. Segrè (2011). Basta il giusto (quanto e quando). Lettera a uno studente sulla società della sufficienza. MILANO : ALTRAECONOMIA.
Basta il giusto (quanto e quando). Lettera a uno studente sulla società della sufficienza
SEGRE', ANDREA
2011
Abstract
la visione della società della sufficienza è il fulcro di questa lettera a uno studente. la logica della crescita e del debito ci ha portato ad una crisi economica e ambientale profonda e a disuguaglianze sociali non più tollerabili. basta il giusto è un vero e proprio manifesto per costruire un nuovo mondo fondato sulla coscienza dei limiti naturali e umani, governato da una rivoluzione "ecoloogia economica" e vissuto - finalmente - da un homo civicus che pratica uno stile di vita sostenibile e responsabile. un appello alle generazioni future: per passare da un falso ben-essere a un autentico ben-vivere e a un mondo più giusto, per tutti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.