La faccia nascosta della “crisi educativa delle famiglie”: qualche riflessione sulla “evoluzione” delle figure genitoriali La presunta difficoltà dei genitori contemporanei a esercitare efficacemente il loro ruolo educativo non deve essere spiegata facendo riferimento a incapacità, deficit di impegno o di strumenti, individuali. L’educazione non è una “questione privata”, ma un processo che coinvolge molti agenti e contesti che devono interagire per sostenere le funzioni educative familiari.
Gigli A. (2011). La faccia nascosta della “crisi educativa” delle famiglie: riflessioni sulla “evoluzione” delle funzioni genitoriali. INFANZIA, Numero 5, settembre-ottobre 20, 328-330.
La faccia nascosta della “crisi educativa” delle famiglie: riflessioni sulla “evoluzione” delle funzioni genitoriali
GIGLI, ALESSANDRA
2011
Abstract
La faccia nascosta della “crisi educativa delle famiglie”: qualche riflessione sulla “evoluzione” delle figure genitoriali La presunta difficoltà dei genitori contemporanei a esercitare efficacemente il loro ruolo educativo non deve essere spiegata facendo riferimento a incapacità, deficit di impegno o di strumenti, individuali. L’educazione non è una “questione privata”, ma un processo che coinvolge molti agenti e contesti che devono interagire per sostenere le funzioni educative familiari.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.