Il saggio analizza il concetto di struttura modulare delle conoscenze e dei testi in relazione alla storia e al sistema di storia generale e propone le risorse discorsive e l'architettura per conferire struttura modulare alle conoscenze e ai testi della storia da insegnare.

I. Mattozzi (2004). La programmazione modulare: una chiave di volta nell'insegnamento della storia. AOSTA : Assessorato all'istruzione e cultura.

La programmazione modulare: una chiave di volta nell'insegnamento della storia

MATTOZZI, IVO
2004

Abstract

Il saggio analizza il concetto di struttura modulare delle conoscenze e dei testi in relazione alla storia e al sistema di storia generale e propone le risorse discorsive e l'architettura per conferire struttura modulare alle conoscenze e ai testi della storia da insegnare.
2004
Che storia insegna quest'anno. I nuovi orizzonti della storia e il suo insegnamento
147
182
I. Mattozzi (2004). La programmazione modulare: una chiave di volta nell'insegnamento della storia. AOSTA : Assessorato all'istruzione e cultura.
I. Mattozzi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/10788
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact