Un furetto domestico (Mustela putorius furo) è stato condotto alla visita per la comparsa di alopecia bilaterale simmetrica ed ipertrofia vulvare. I rilievi clinico-anamnestici suggerivano la presenza di una malattia surrenalica. L’esecuzione di un’ecografia addominale ha confermato la diagnosi, evidenziando l’interessamento della ghiandola surrenale destra. Il soggetto è stato sottoposto a terapia medica con risultati discreti.
Chiai S., Diana A, Zambelli D., Fracassi F. (2011). Un caso di malattia surrenalica in un furetto. SUMMA ANIMALI DA COMPAGNIA, 28, 17-24.
Un caso di malattia surrenalica in un furetto
DIANA, ALESSIA;ZAMBELLI, DANIELE;FRACASSI, FEDERICO
2011
Abstract
Un furetto domestico (Mustela putorius furo) è stato condotto alla visita per la comparsa di alopecia bilaterale simmetrica ed ipertrofia vulvare. I rilievi clinico-anamnestici suggerivano la presenza di una malattia surrenalica. L’esecuzione di un’ecografia addominale ha confermato la diagnosi, evidenziando l’interessamento della ghiandola surrenale destra. Il soggetto è stato sottoposto a terapia medica con risultati discreti.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.