Il presente studio illustra i risultati ottenuti dall’applicazione della metodologia Life Cycle Assessment (LCA) al Passito di Pantelleria prodotto dall’Azienda vitivinicola “Donnafugata” (Sicilia). L’obiettivo dello studio è quello di quantificare le prestazioni energetico-ambientali connesse al ciclo di vita di una bottiglia di Passito secondo un approccio “from cradle to gate”, nonché le fasi responsabili dei maggiori impatti.
Rallo C., Righi S., Longo S., Cellura M. (2011). Applicazione della metodologia Life Cycle Assessment al Passito di Pantelleria. RIMINI : Maggioli Editore.
Applicazione della metodologia Life Cycle Assessment al Passito di Pantelleria
RIGHI, SERENA;
2011
Abstract
Il presente studio illustra i risultati ottenuti dall’applicazione della metodologia Life Cycle Assessment (LCA) al Passito di Pantelleria prodotto dall’Azienda vitivinicola “Donnafugata” (Sicilia). L’obiettivo dello studio è quello di quantificare le prestazioni energetico-ambientali connesse al ciclo di vita di una bottiglia di Passito secondo un approccio “from cradle to gate”, nonché le fasi responsabili dei maggiori impatti.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.