Sono diverse le specie di microrganismi utili presenti nel terreno che possono agire contro i patogeni delle piante o rendere la coltura meno sensibile. Alcuni di essi, elencati nelle tabelle, sono già disponibili in commercio per il trattamento sia in serra, sia in pieno campo, soprattutto per colture orticole, cerealicole e floricole. Vengono fornite indicazioni sui meccanismi d'azione e sulle possibilità per sfruttare al meglio l'attività di funghi e batteri antagonisti dei patogeni.
Roberti R., Innocenti G. (2011). Difesa dai patogeni possibile con i microrganismi del terreno. L'INFORMATORE AGRARIO, 37, 69-71.
Difesa dai patogeni possibile con i microrganismi del terreno
ROBERTI, ROBERTA;INNOCENTI, GLORIA
2011
Abstract
Sono diverse le specie di microrganismi utili presenti nel terreno che possono agire contro i patogeni delle piante o rendere la coltura meno sensibile. Alcuni di essi, elencati nelle tabelle, sono già disponibili in commercio per il trattamento sia in serra, sia in pieno campo, soprattutto per colture orticole, cerealicole e floricole. Vengono fornite indicazioni sui meccanismi d'azione e sulle possibilità per sfruttare al meglio l'attività di funghi e batteri antagonisti dei patogeni.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.