In questo capitolo si presenta l'importanza del contesto scolastico nello sviluppo degli adolescenti da tre punti di vista: la scuola come contesto di sviluppo personale, sociale e morale. Accanto agli aspetti costruttivi, vengono messe in luce anche le situazioni critiche dell'esperienza scolastica.

L. Molinari, G. Speltini (2011). Il contesto scolastico. BOLOGNA : Il Mulino.

Il contesto scolastico

MOLINARI, LUISA;SPELTINI, GIUSEPPINA
2011

Abstract

In questo capitolo si presenta l'importanza del contesto scolastico nello sviluppo degli adolescenti da tre punti di vista: la scuola come contesto di sviluppo personale, sociale e morale. Accanto agli aspetti costruttivi, vengono messe in luce anche le situazioni critiche dell'esperienza scolastica.
2011
Psicologia dell'adolescenza
253
273
L. Molinari, G. Speltini (2011). Il contesto scolastico. BOLOGNA : Il Mulino.
L. Molinari; G. Speltini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/105817
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact