Il presente saggio compie un'analisi di tipo comparativo in merito all'affermazione, agli inizi del Novecento, di nuove teorie pedagogiche, volte alla progettazione di nuovi spazi istituzionali per l'infanzia, che trovano traduzione in alcuni esperimenti didattici, come quello della Casa dei Bambini di Maria Montessori.

T. Pironi (2010). La progettazione di nuovi spazi educativi per l'infanzia. STUDI SULLA FORMAZIONE, 1, 81-89.

La progettazione di nuovi spazi educativi per l'infanzia

PIRONI, TIZIANA
2010

Abstract

Il presente saggio compie un'analisi di tipo comparativo in merito all'affermazione, agli inizi del Novecento, di nuove teorie pedagogiche, volte alla progettazione di nuovi spazi istituzionali per l'infanzia, che trovano traduzione in alcuni esperimenti didattici, come quello della Casa dei Bambini di Maria Montessori.
2010
T. Pironi (2010). La progettazione di nuovi spazi educativi per l'infanzia. STUDI SULLA FORMAZIONE, 1, 81-89.
T. Pironi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/103964
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact