Il presente saggio compie un'analisi di tipo comparativo in merito all'affermazione, agli inizi del Novecento, di nuove teorie pedagogiche, volte alla progettazione di nuovi spazi istituzionali per l'infanzia, che trovano traduzione in alcuni esperimenti didattici, come quello della Casa dei Bambini di Maria Montessori.
T. Pironi (2010). La progettazione di nuovi spazi educativi per l'infanzia. STUDI SULLA FORMAZIONE, 1, 81-89.
La progettazione di nuovi spazi educativi per l'infanzia
PIRONI, TIZIANA
2010
Abstract
Il presente saggio compie un'analisi di tipo comparativo in merito all'affermazione, agli inizi del Novecento, di nuove teorie pedagogiche, volte alla progettazione di nuovi spazi istituzionali per l'infanzia, che trovano traduzione in alcuni esperimenti didattici, come quello della Casa dei Bambini di Maria Montessori.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.