Si tratta di un estratto dal primo capitolo della tesi di Laurea Magistrale dal titolo "Una soluzione alla crisi dello Stato? Luigi Rava e la legislazione sociale tra democrazia e dittatura in ottica transnazionale. (1900-1938)" nel quale si ricostruisce l'attività politica e parlamentare di Luigi Rava tra il 1900 e il 1914. Il contributo si basa sulle pubblicazioni e le carte d'archivio del politico ravennate. Particolare attenzione è stata data all'impegno nella legislazione sociale ed al suo collocamento nello scacchiere giolittiano.
Bagnolini, L. (2025). L'attività politica di Luigi Rava (1900-1914). LIBRO APERTO, 119 (Annali Romagna ed Emilia. Supplemento al n. 119), 158-166.
L'attività politica di Luigi Rava (1900-1914)
Luca Bagnolini
2025
Abstract
Si tratta di un estratto dal primo capitolo della tesi di Laurea Magistrale dal titolo "Una soluzione alla crisi dello Stato? Luigi Rava e la legislazione sociale tra democrazia e dittatura in ottica transnazionale. (1900-1938)" nel quale si ricostruisce l'attività politica e parlamentare di Luigi Rava tra il 1900 e il 1914. Il contributo si basa sulle pubblicazioni e le carte d'archivio del politico ravennate. Particolare attenzione è stata data all'impegno nella legislazione sociale ed al suo collocamento nello scacchiere giolittiano.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


