Il 30 gennaio 2025 si è tenuto a Bologna il Simposio Internazionale “Materiali innovativi in acustica: tra sostenibilità e tecnologia”, organizzato congiuntamente da AIA Giovani e Dipartimento di Ingegneria Industriale di Bologna. L’evento ha coinvolto studenti, ricercatori e aziende per esplorare soluzioni acustiche innovative e sostenibili come materiali riciclati, biobased e metamateriali. La giornata ha incluso presentazioni scientifiche, testimonianze professionali e un’intensa sessione di networking con speed dating tra giovani e imprese. L’iniziativa ha promosso lo scambio tra ricerca e industria, con un forte focus su innovazione, carriera e sostenibilità.
Fusaro, G., Garai, M. (2025). Resoconto del Simposio internazionale AIA ‘Materiali innovativi in acustica: tra sostenibilità e tecnologia’. RIVISTA ITALIANA DI ACUSTICA, 49(1), 103-105 [10.3280/ria1-2025oa20513].
Resoconto del Simposio internazionale AIA ‘Materiali innovativi in acustica: tra sostenibilità e tecnologia’
G. Fusaro;M. Garai
2025
Abstract
Il 30 gennaio 2025 si è tenuto a Bologna il Simposio Internazionale “Materiali innovativi in acustica: tra sostenibilità e tecnologia”, organizzato congiuntamente da AIA Giovani e Dipartimento di Ingegneria Industriale di Bologna. L’evento ha coinvolto studenti, ricercatori e aziende per esplorare soluzioni acustiche innovative e sostenibili come materiali riciclati, biobased e metamateriali. La giornata ha incluso presentazioni scientifiche, testimonianze professionali e un’intensa sessione di networking con speed dating tra giovani e imprese. L’iniziativa ha promosso lo scambio tra ricerca e industria, con un forte focus su innovazione, carriera e sostenibilità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


