Il contributo analizza le più significative tendenze giurisprudenziali della Corte EDU in materia di tutela del diritto alla vita e uso legale della forza da parte degli appartenenti alle forze di polizia. Particolare attenzione, in questo senso, è data alle recenti decisioni sul caso Giuliani, che hanno riguardato direttamente l'Italia.
T.F. Giupponi (2011). Diritto alla vita, uso legale della forza e gestione nazionale della sicurezza pubblica: i più recenti orientamenti della Corte europea dei diritti dell'uomo. TORINO : Giappichelli.
Diritto alla vita, uso legale della forza e gestione nazionale della sicurezza pubblica: i più recenti orientamenti della Corte europea dei diritti dell'uomo
GIUPPONI, TOMASO FRANCESCO
2011
Abstract
Il contributo analizza le più significative tendenze giurisprudenziali della Corte EDU in materia di tutela del diritto alla vita e uso legale della forza da parte degli appartenenti alle forze di polizia. Particolare attenzione, in questo senso, è data alle recenti decisioni sul caso Giuliani, che hanno riguardato direttamente l'Italia.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


