Con il progressivo affermarsi del Web collaborativo, il cosiddetto Web 2.0, il problema che si pone al mondo della formazione negli ultimi anni non è più quello di interrogarsi sull'utilità veicolare degli strumenti dell'informazione e della comunicazione digitale, bensì quello di prendere atto che i modi della costruzione e della distribuzione delle conoscenze si sono struturalmente traformati, in ambiente scolastico e ancor più in ambiente professionale.

Formazione e social networking

GUERRA, LUIGI
2011

Abstract

Con il progressivo affermarsi del Web collaborativo, il cosiddetto Web 2.0, il problema che si pone al mondo della formazione negli ultimi anni non è più quello di interrogarsi sull'utilità veicolare degli strumenti dell'informazione e della comunicazione digitale, bensì quello di prendere atto che i modi della costruzione e della distribuzione delle conoscenze si sono struturalmente traformati, in ambiente scolastico e ancor più in ambiente professionale.
FOR
L.Guerra
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11585/103186
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact