Il contributo, attraverso la presentazione di un Centro di Educazione Ambientale, intende sottolineare l'importanza di conoscere e saper declinare nella pratica educativa un’educazione alla sostenibilità in grado di tenere in considerazione la natura sistemica dell’intervento educativo. Un'educazione volta a prendere le distanze da quel pessimismo esistenziale che sta coinvolgendo i servizi per l’infanzia partendo dalle risorse naturali presenti per rilanciare la propria pratica educativa.

Panta Rei, il mondo che vivrei / M. Schenetti; A. Sermenghi. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - STAMPA. - 3:(2011), pp. 220-223.

Panta Rei, il mondo che vivrei

SCHENETTI, MICHELA;
2011

Abstract

Il contributo, attraverso la presentazione di un Centro di Educazione Ambientale, intende sottolineare l'importanza di conoscere e saper declinare nella pratica educativa un’educazione alla sostenibilità in grado di tenere in considerazione la natura sistemica dell’intervento educativo. Un'educazione volta a prendere le distanze da quel pessimismo esistenziale che sta coinvolgendo i servizi per l’infanzia partendo dalle risorse naturali presenti per rilanciare la propria pratica educativa.
2011
Panta Rei, il mondo che vivrei / M. Schenetti; A. Sermenghi. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - STAMPA. - 3:(2011), pp. 220-223.
M. Schenetti; A. Sermenghi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/102962
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact