L’apparecchio descritto in questo articolo, realizzato utilizzando un componente a basso costo dedicato alla ricezione della TV satellitare noto come LNB – Low Noise Block, presente da alcuni anni nel mercato “consumer”, valuta il campo elettromagnetico emesso secondo la legge di radiazione di Planck da una o più persone che si vengano a trovare davanti all’antenna di ricezione. La stazione dimostrativa in cui è inserito si propone di contribuire all’informazione data al pubblico sulla generazione delle onde elettromagnetiche.
M. Tinti (2006). Realizzazione per mezzo di componenti a basso costo di un apparecchio dimostrativo per la misura della emissione umana di campi elettromagnetici a microonde. ELETTRONICA E TELECOMUNICAZIONI, 2, 7-14.
Realizzazione per mezzo di componenti a basso costo di un apparecchio dimostrativo per la misura della emissione umana di campi elettromagnetici a microonde
TINTI, MAURIZIO
2006
Abstract
L’apparecchio descritto in questo articolo, realizzato utilizzando un componente a basso costo dedicato alla ricezione della TV satellitare noto come LNB – Low Noise Block, presente da alcuni anni nel mercato “consumer”, valuta il campo elettromagnetico emesso secondo la legge di radiazione di Planck da una o più persone che si vengano a trovare davanti all’antenna di ricezione. La stazione dimostrativa in cui è inserito si propone di contribuire all’informazione data al pubblico sulla generazione delle onde elettromagnetiche.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.