1. Il persistere di una regolazione dei servizi media audiovisivi separata da quelli di telecomunicazione. – 2. I pilastri del Codice europeo delle comunicazioni elettroniche. – 3. La “dimensione di libertà” dietro ai servizi di comunicazione elettronica. – 4. Il diritto all’uso delle tecnologie elettroniche nel quadro normativo vigente. – 5. Il percorso verso la «Gigabit Society». – 6. L’impatto delle nuove tecnologie sui diritti di cittadinanza europei.
Gardini, G. (2022). Il codice europeo delle comunicazioni elettroniche e l’impatto delle tecnologie sulla “dimensione di libertà” dei cittadini europei. STUDIUM IURIS, 2/2022, 135-146.
Il codice europeo delle comunicazioni elettroniche e l’impatto delle tecnologie sulla “dimensione di libertà” dei cittadini europei
GIANLUCA GARDINI
2022
Abstract
1. Il persistere di una regolazione dei servizi media audiovisivi separata da quelli di telecomunicazione. – 2. I pilastri del Codice europeo delle comunicazioni elettroniche. – 3. La “dimensione di libertà” dietro ai servizi di comunicazione elettronica. – 4. Il diritto all’uso delle tecnologie elettroniche nel quadro normativo vigente. – 5. Il percorso verso la «Gigabit Society». – 6. L’impatto delle nuove tecnologie sui diritti di cittadinanza europei.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


