1. Alle radici del problema: l’ambiguità costituzionale. – 2. Alle radici del problema: l’incerto rapporto tra “imparzialità” e “buon andamento”. – 3. Quando il riformismo si fa compulsivo. – 4. I nodi irrisolti delle riforme. – 5. Il ritorno dell’”ontologica specialità”. – 6. Politica o amministrazione? – 7. I punti qualificanti del progetto di riforma Madia. – 8. Alla ricerca di un “centro di gravità permanente”.
Gardini, G. (2017). La dirigenza pubblica in cerca di identità. Riflessioni alla luce di una riforma interrotta. DIRITTO PUBBLICO, 1, 155-193 [10.1438/86571].
La dirigenza pubblica in cerca di identità. Riflessioni alla luce di una riforma interrotta
GARDINI, Gianluca
2017
Abstract
1. Alle radici del problema: l’ambiguità costituzionale. – 2. Alle radici del problema: l’incerto rapporto tra “imparzialità” e “buon andamento”. – 3. Quando il riformismo si fa compulsivo. – 4. I nodi irrisolti delle riforme. – 5. Il ritorno dell’”ontologica specialità”. – 6. Politica o amministrazione? – 7. I punti qualificanti del progetto di riforma Madia. – 8. Alla ricerca di un “centro di gravità permanente”.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


