L'articolo si propone di indagare il tema della responsabilità contrattuale del debitore per il fatto dell'ausiliario nei suoi elementi costitutivi: in primo luogo, il contributo inquadra la figura dell'ausiliario e i suoi rapporti con il debitore; quindi, analizza il fatto doloso o colposo dell'ausiliario; infine, si confronta con il legame tra le competenze dell'ausiliario e il danno da questi cagionato. Un focus particolare è dedicato alla vendita di beni mobili a distanza.
Romanò, S. (2020). La responsabilità contrattuale del debitore per il fatto dell’ausiliario. LA NUOVA GIURISPRUDENZA CIVILE COMMENTATA, 4, 983-992.
La responsabilità contrattuale del debitore per il fatto dell’ausiliario
Silvia Romanò
2020
Abstract
L'articolo si propone di indagare il tema della responsabilità contrattuale del debitore per il fatto dell'ausiliario nei suoi elementi costitutivi: in primo luogo, il contributo inquadra la figura dell'ausiliario e i suoi rapporti con il debitore; quindi, analizza il fatto doloso o colposo dell'ausiliario; infine, si confronta con il legame tra le competenze dell'ausiliario e il danno da questi cagionato. Un focus particolare è dedicato alla vendita di beni mobili a distanza.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


