Il saggio illustra come la mobilitazione di piazza in Italia a favore del suffragio universale negli anni immediatamente precedenti l'approvazione della legge elettorale del 1882 sia stata oggetto di dibattito all'interno del Parlamento.
Botta, S. (2025). Dalla piazza alla Camera. La mobilitazione per il suffragio universale nel dibattito parlamentare del Regno d'Italia (1880-81). Ancona : affinità elettive.
Dalla piazza alla Camera. La mobilitazione per il suffragio universale nel dibattito parlamentare del Regno d'Italia (1880-81)
Salvatore Botta
2025
Abstract
Il saggio illustra come la mobilitazione di piazza in Italia a favore del suffragio universale negli anni immediatamente precedenti l'approvazione della legge elettorale del 1882 sia stata oggetto di dibattito all'interno del Parlamento.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


