Oggigiorno la logistica ha perso definitivamente il ruolo di semplice connessione tra domanda e offerta divenendo parte integrante e attiva del successo di un’impresa sul mercato, specialmente in un contesto operativo globalizzato. Tale successo è il risultato di una molteplicità di scelte complesse che il management aziendale si trova quotidianamente a dovere affrontare. L’Università di Bologna, grazie alla lunga esperienza maturata nella logistica distributiva, ha sviluppato una piattaforma software di supporto alla progettazione, gestione ed ottimizzazione integrata della Supply Chain.
BORTOLINI M., DE CHIARA N., MANZINI R., MONTECCHI M. (2011). LD-LogOptimizer: per la pianificazione strategica della rete logistica. LOGISTICA MANAGEMENT, 7, 1-11.
LD-LogOptimizer: per la pianificazione strategica della rete logistica
BORTOLINI, MARCO;MANZINI, RICCARDO;
2011
Abstract
Oggigiorno la logistica ha perso definitivamente il ruolo di semplice connessione tra domanda e offerta divenendo parte integrante e attiva del successo di un’impresa sul mercato, specialmente in un contesto operativo globalizzato. Tale successo è il risultato di una molteplicità di scelte complesse che il management aziendale si trova quotidianamente a dovere affrontare. L’Università di Bologna, grazie alla lunga esperienza maturata nella logistica distributiva, ha sviluppato una piattaforma software di supporto alla progettazione, gestione ed ottimizzazione integrata della Supply Chain.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.