Come è noto, il percorso che ha portato alla piena entrata in vigore della mediazione delle controversie civili e commerciali è stato tutt’altro che semplice e ha visto come mai le diverse categorie professionali schierarsi e dividersi tra favorevoli e contrari alla nuova disciplina. L’ultimo atto di queste “tensioni” legate all’adozione dell’istituto della mediazione è rappresentato dalla proclamazione da parte dell’Organismo unitario dell’avvocatura dell’astensione dalle udienze proclamata dal 16 al 22 marzo. Inziativa di protesta che avrà il suo culmine con l’assemblea nazionale, convocata a Roma per il 16 marzo prossimo.
Soldati N. (2011). Mediazione civile: verso un differimento a metà e l’Organismo unitario si prepara all’astensione. GUIDA AL DIRITTO. IL SOLE 24 ORE, 10, II-IV.
Mediazione civile: verso un differimento a metà e l’Organismo unitario si prepara all’astensione
SOLDATI, NICOLA
2011
Abstract
Come è noto, il percorso che ha portato alla piena entrata in vigore della mediazione delle controversie civili e commerciali è stato tutt’altro che semplice e ha visto come mai le diverse categorie professionali schierarsi e dividersi tra favorevoli e contrari alla nuova disciplina. L’ultimo atto di queste “tensioni” legate all’adozione dell’istituto della mediazione è rappresentato dalla proclamazione da parte dell’Organismo unitario dell’avvocatura dell’astensione dalle udienze proclamata dal 16 al 22 marzo. Inziativa di protesta che avrà il suo culmine con l’assemblea nazionale, convocata a Roma per il 16 marzo prossimo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.