L'articolo indaga il lavoro della performer Elena Borgna. Nella creazione Voci dal bosco, pensata prevalentemente per spazi naturali, Borgna indaga la modalità di relazionarsi con gli elementi che abitano questa tipologia di ambiente, dando vita a un lavoro che nei processi e nei risultati è ecosistemico attraverso una postura dell'attrice che, pur essendo dotata di notevoli strumenti personali, eredita molti approcci appartenti ad alcune maestre del teatro natura italiano.
Regi, E. (2025). Voci dalla natura: tecniche e pratiche nella creazione ecoperformativa di Elena Borgna. STRATAGEMMI, 47, 119-131.
Voci dalla natura: tecniche e pratiche nella creazione ecoperformativa di Elena Borgna
Emanuele Regi
2025
Abstract
L'articolo indaga il lavoro della performer Elena Borgna. Nella creazione Voci dal bosco, pensata prevalentemente per spazi naturali, Borgna indaga la modalità di relazionarsi con gli elementi che abitano questa tipologia di ambiente, dando vita a un lavoro che nei processi e nei risultati è ecosistemico attraverso una postura dell'attrice che, pur essendo dotata di notevoli strumenti personali, eredita molti approcci appartenti ad alcune maestre del teatro natura italiano.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


